lunedì 28 marzo 2011

Dj in Progress - Palco Principale




15.00 NI Kontrol S4 Dj Set (Prezioso)
Giorgio Prezioso presenterà il Kontrol S4 in una perfomance di demo dove darà sfogo alle potenzialità creative dell'ultimo prodotto NI."Concepito come un abito sartoriale per TRAKTOR, L'S4 fonde un mixer professionale per DJ a 4 canali, una scheda audio integrata a 24 bit/96 KHz, un intuitivo controller , il nuovo software Traktor PRO2 in un'unica soluzione professionale - l'ideale per chi cerca un sistema completo, con caratteristiche professionali, di facile utilizzo e con la possibilità di poterlo trasportare ovunque. L'elegante e "stiloso" controller S4 mette TRAKTOR a portata di mano, fondendo hardware e software un un'unica ed armonica soluzione. I nuovissimi ed innovativi Sample Deck, l'alta qualità dei job wheels elettromagnetici, le due sezioni effetti e le sezioni di controllo dei due Deckpossono essere assegnate a qualunque dei 4 deck software disponibili offrendo un nuovo livello di creatività."

Prezioso
La sua prima passione è lo scratch. Inizia a farsi notare dagli addetti al settore nel 1988, vincendo la Walkie Cup Competition a Riccione. Nel 1990 arriva secondo al DMC italiano, anche se per la giuria estera è primo all'unanimità per rappresentare l'Italia nel mondo.Nel 1991 approda a Radio Dee Jay ,la radio più ascoltata in Italia, nel Dee Jay Time, programma cool del momento. Si esibisce davanti a piu di 10000 persone nei Capodanni al Forum di Assago e al Palastampa di Torino insieme al Deejay Time. Collabora con Jovanotti che lo rende popolare citandolo in uno dei suoi brani di maggior successo Tempo-Prezioso! Nel 1999 si riunisce con il fratello Andrea insieme a Marvin e sforna dischi che vendono milioni di copie consacrandosi anche come produttore discografico tra i più forti in Europa. Si esibisce alla "Street Parade" di Zurigo alla "Love Parade" di Berlino del 2001 e incredulo prima di Mariah Carey alla manifestazione Dome in Germania con oltre 20000 persone. Porta i suoi Dj Set nei migliori locali di tutta Europa: Spagna, Germania, Austria, Danimarca dove addirittura vince il premio come miglior Deejay del 2003, e ancora Francia, Repubblica Ceca, Olanda, fino ad arrivare oltreoceano nel 2006 a Miami.Nel 2008 inizia una nuova collaborazione per il programma televisivo Blister su All Music dove propone mash up folli. Attualmente Prezioso conduce su M2O Prezioso in action dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 16:00 ed è da poco uscita la sua prima compilation appunto PREZIOSO IN ACTION. www.giorgioprezioso.com


15.40 Vestax PadOne, PMC05 PRO IV & controllers (DJ Skizo)
Nel set made in Vestax dj Skizo presenterà i nuovi prodotti della casa giapponese: il Pmc 05 Pro IV, nuovo riferimento dei battle mixer, e la linea controller fra cui l'ultimo arrivato PadOne.
"
Il nuovo oggetto di culto per lo scratch e i DJ è siglato PMC-05ProIV. Tutto il progetto è stato rivisto nei dettagli e il grosso lavoro di sviluppo è in sé garanzia di risultati finali, infatti sotto al “cofano” assorbe funzioni MIDI, un crossfader digitale, filtri isolatori a tre bande, e molte altre caratteristiche che gli permettono di restituire una qualità professionale del suono assieme a possibilità espressive per chi lo usa, davvero ampie. Una delle caratteristiche fondamentali e distintive del nuovo Vestax PMC-05ProIV è che è molto evoluto anche nelle connessioni, infatti permette di collegare nello stesso tempo due giradischi, due CD player e anche un sistema di tipo DVS (digital vinyl system) come “Serato”. Tutto viene poi gestito “switchando” direttamente sul pannello e con controlli midi ottimizzati. Vestax non lascia dubbi quando scrive che il Mixer PMC-05ProIV ... “brings you the future”. "

BAD SKIZO NEWZ
nato a Milano italia ,comincia la sua avventura sui giradischi nell'84 fondando il primo gruppo di Rap della storia italiana RADICAL STUFF Creando le basi storiche per la crescita di una generazione a venire. Affina il suo stile di produzione girando a new york dove collabora con svariati produttori e negli anni a seguire produce in italia gruppi come Gente guasta,OTR Fucking Camels,La Pina,Frankie Hinrg,Alienarmy,,Kaos,Bungalow Zen,producendo inoltre 3 tra i piu importanti break e beat tools italiani,vince gare nazionali e internazionali come dj Nel 96 si trasferisce in Australia e collabora in produzione e tour con musicisti di talento indiscusso come Torcha,Hijack,Thorn,DjSing,Dj Bonez, facendo dell'Australia la sua seconda casa artistica .Nel 2001 incontra Mike Patton(Usa) e inizia una tournee e collaborazione che dura un paio di anni nella quale arrichisce il suo bagaglio di creativita’ .Collabora come organizzatore per la DMC italiae ITF italia e VestaxExtravaganza come product manager per Vestax/Gemini/Stanton/numark,presenzia come show case e dimostratore per SIB (Ita),NAMM(Usa) e ENTECC(Aus).E nel 2006 crea la piu’ prestigiosa gara per dj Kila Scratch Combat studiando un nuovo sistema di sfida tra dj’s. Apre nel 2009 i primi corsi per dj e producers a milano presso ACCADEMIA DEL SUONO. Ha coprodotto INOKY per la Warner Bros ,il NUovo LP di BUNGALOW ZEN ed il suo LP da solista DJ SKIZO BROKEN DREAMS per la relief recods eu. Attualmente in studio per 2 diversi lavori tra cu Siamesi Brothers (ESA -TORMENTO-SKIZO) e il doppio LP strumentale DJ SKIZO.


16.15 Allen&Heath xone DB4 (Dario Piana)
“ Xone:DB4 è un mixer unico, realmente innovativo, e sicuramente il prodotto tecnologicamente più avanzato che abbiamo mai realizzato. Ciascuna funzione è stata meticolosamente analizzata per offrire il massimo alla creatività del DJ. Basandoci sul sistema di effetti del mixer digitale da touring iLive, abbiamo sviluppato algoritmi di effetti con parametri che riconoscono il BPM ed offrono un preciso controllo spettrale, con caratteristiche dedicate all'applicazione DJ. I Loop e gli effetti si sincronizzato automaticamente al tempo della traccia rendendo molto semplice creare potenti groove e mix perfetti, senza latenza e senza le problematiche di rumore e bassa fedeltà tipiche dell'utilizzo di effetti su computer.La ciliegina sulla torta è la flessibilissima matrice di ingresso che consente di assegnare ciascun ingresso a uno o più canali. Processing diversi possono essere applicati alla stessa traccia, su canali separati e, aggiunti a frasi campionate dalla stessa, o da altre tracce, possono essere mixati attraverso i fader creando incredibili remix in tempo reale. Il team di designer ha fatto un lavoro incredibile per assicurarsi che Xone:DB4 sia uno di più potenti, eccitanti e innovativi strumenti per il DJ.”

Dario Piana
Oltre 25 anni di consolle, in diverse centinaia di clubs. Come giornalista collabora con Computer Music & Project Studio. Nei clubs propone un djset molto eclettico e ritmico, house con contaminazioni deep, afro, elettroniche, jazz, funk, prestando sempre molta attenzione al groove e seguendo la musica del suo cuore, in tutte le sue evoluzioni e contaminazioni... la musica nera. Fa la differenza il suo background: oggi Dario Piana è uno dei maggiori dj e collezionisti internazionali di vinili rare grooves, jazz, funky, brasil, bossanova e ost.
Collabora con Radiopellenera, webradio esclusiva, che annovera nel suo staff i massimi dj ed esponenti mondiali di nujazz, nusoul, afrobeat, lounge e con altre emittenti europee. Molte società, molti progetti, specialmente per eventi e djset, si sono appoggiate ai suoi djset: tra queste Milan AC, Diesel, Red Bull, Cadey/Bilboa, Bmg, Gq, Dom Ruinart, Philarmonica, Buongiorno, Telefono Azzurro, Blinko, Motor Show, Tiscali, Fiorio, Tamoil, Jayculture, Eurobassday 07, Scr.
Dario Piana è Ableton Certified Trainer.
E' Apple Logic Pro 9 Master Pro.
Dj, producer, remixer, giornalista musicale, vinyl’s collector.
Testimonial italiano di Ableton Live, per Backline.
Testimonial italiano dei mixer Allen & Heath Xone series, per Grisby Music.
E' endorser Combo clothing.


16.45 Assodeejay: diritto d'autore e licenza copia lavoro
All'interno del pomeriggio di Dj in Progress Assodeejay avrà uno spazio per informare professionisti e appassionati sugli ultimi sviluppi in merito alla questione del diritto d'autore, delle licenze di copia lavoro e sulla figura del dj come artista, escutore e interprete dando così spazio a nuove interpretazioni e possbilità legate alla professione del dj.



17.20 Pioneer Special DJ Set
Pioneer ha in serbo uno speciale dj set a sorpresa su cui ha mantenuto il massimo riserbo sia per quanto riguarda il testimonial sia per l'attrezzatura che verrà utilizzata. Sicuramente però sarà un set da non perdere e che saprà stupire il pubblico di appassionati...



18.00 Denon dns3700 & dnx1700 (Posi)

"DN-X1700: Club Mixer 4+2 canali digitale. 4 ingressi segnale commutabili con matrice selezionabile Linea /Phono / ingresso digitale, VU Meter su ogni canale. 2 Ingressi microfonici con controllo di gain. Fader del canale VCA 45 mm. Crossfader assegnabile VCA 60 mm. Fader Contour per regolazione fader e cross fader. Equalizzatore a tre bande con funzione Kill. Uscita digitale a 32 Bit, scheda audio integrata 4in/4out stereo 24 bit 96kHz USB 2.0. 4 Uscite digitali selezionabili 44.1/48/96kHz. Uscita Master bilanciata e sbilanciata, Uscita Booth bilanciata. Limiter assegnabile. Send / Return per effetti esterni. Doppio processore indipendente con ingresso selezionabile a 13 FX per ogni bancata con filtri passa alti e bassi (F/HPF) a doppia regolazione. Display a colori TFT 3.5” con menu di navigazione. MIDI In/Out con connettore PIN 5 poli, Mappatura MIDI per utilizzo con differenti software, possibilità di commutazione canale MIDI / segnale, compatibile PC/MAC Driver ASIO™ per utilizzo su PC inclusi, firmware aggiornabile.

DN-S3700: Lettore CD singolo e controller media professionale. Slot CD illuminato a rapido caricamento per lettura CD per riproduzione CDDA, CDs, CD-R, CD-RW formato WAV ed MP3, connessione USB per dispositivi esterni. Motore a trazione diretta, piatto con rotazione a 33/45 RPM. Processore a 24 Bit, scheda audio USB interna, display interattivo multi riga con visualizzazione della forma d'onda. multi riga Funzione Hot Start / Auto / Manual loop, FX Flanger, Filtri Passa Alti, Medi, Bassi, Echo, Echo loop, Effetto Brake, Dump e Reverse. Regolazione range, pitch, cueing in modalità Denon o Other, funzione Next File. Modalità di lavoro del piatto: Vinyl, Pitch Bend e Frame Search, Istant Start. Auto BPM, TAP, lettura Tag ID3, Connessione D-Link tra due lettori, modalità Hybrid Mode per Serato Scratch Live™, importazione memo tramite connessione USB. Uscite analogiche e digitali, firmware aggiornabile, software DJ Music Manager incluso.
"

Posi
POSI è una cantautrice, deejay, e compositrice di musica elettronica. Outsider, anti-diva e talmente lontana dai soliti cliché musicali, da risultare una “mosca bianca” nel panorama musicale italiano, fedele alle parole in rima, alle sonorità elettroniche, innovative, quasi psichedeliche, ed al rispettabilissimo background musicale. Un importante passato nel mondo hip-hop, la porta a realizzare collaborazioni con i più importanti nomi del panorama italiano ed americano al fianco di artisti come Articolo 31 ed il rapper Rhazel. Dopo 3 album nel 2008 arriva la svolta elettronica con il singolo “Voglio farmi la DJ” che la porta in tournee in tutta Italia con l’album “I Like Posi”. Nel 2010 è la volta degli Stati Uniti, dove Posi trascorrerà due mesi, suonando e presentando i propri progetti, nei più importanti festival di musica elettronica di Manhattan e Brooklyn, utilizzando lettori e mixer Denon DJ. Un’intelligenza mercuriale, quella di Posi, Artista eclettica, che riesce a trasformare in istantanee liriche e musicali, la complessità delle interazioni. Alterna live al cardiopalma e DJ set in consolle con i bassi predominanti ricchi di drum machine e campionamenti che trasformano la consolle in un vero e proprio concerto dai Bpm incontrollabili.

www.posi.it
www.facebook.com/posiofficialpage
www.youtube.com/ilikeposi
www.myspace.com/poskee
www.electronoplectro.com
http://store.electronoplectro.com



18.40 Reloop controller & Elektron drum-machine (Ricky Net Sirone) Sound Wave è lieta di presentare Elektron Octatrack DPS-1, un innovativo campionatore,
estremamente intuitivo, perfetto per l’utilizzo dal vivo, progettato per rivoluzionare drasticamente il concetto di campionamento. Questo strumento è specializzato nel campionamento e nella manipolazione dell’audio in tempo reale. Tutti i segnali che vengono indirizzati verso Octatrack diventano elastici: la velocità di samples e loop può essere modifica per sincronizzarli al BPM. Net Sirone svilupperà il set con il campionatore Octatrack unito al controller Reloop Digital Jockey Master Edition, una superficie di controllo MIDI/USB per DJ con interfaccia audio integrata e possibilità di utilizzo come mixer digitale.
Con Digital Jockey Master Edition è possibile miscelare i brani contenuti nel computer all’interno del proprio software preferito con CD o giradischi collegati agli ingressi analogici, e utilizzare i controlli del pannello superiore sia come superficie di controllo MIDI che
come controlli in stile mixer analogico tradizionale. Grazie ad un routing estremamente flessibile è possibile indirizzare i segnali audio in ingresso verso un software o direttamente alle
uscite analogiche.

Net Sirone
Ricky Giacometti in arte "NET SIRONE" nasce nel 1978 a Venezia, incomincia a prendere lezioni di pianoforte nel 1986 e nel 1991 di chitarra e forma la sua prima band. Nel 2001 incomincia a suonare come deejay nella zona di Venezia-Mestre. Nel 2002 apre uno studio di registrazione con vari amici e soci che chiamerà ARSENALE's Musicyard....fucina di sperimentazione elettronica/rock e head quarter dalla quale nascono le prime produzioni e il primo Vinile Ufficiale stampato dalla Warner -Moda. Arsenale's è inoltre il nome della band nella quale trova un ruolo di polistrumentista elettronico, bassista e Dj, esibendosi per la prima volta davanti a un consistente numero di persone: sono in 3000 ad ascoltarli. Dal 2003 al 2008 gestisce delle One -Night in grossi club del nord-est tra tutti l'ULTRACLUB, nelle vesti di Dj e direttore artistico portando la figura del dj ad evolversi con l'utilizzo di strumentazione acustica, chitarre, bassi, percussioni, batterie. Nel 2007 esce il singolo “OUTSIDE CREW” suonato da moltissimi Dj. Attualmente ha aperto un nuovo studio con il batterista ANDREA POLATO (Franco Battiato, Piero Pelù, Fsc) e con il quale sta lavorando ad un nuovo progetto Elettronico/rock che uscirà per l'inverno 2011.....ANIMAL AGE.



Nessun commento:

Posta un commento