Verdedj è lieta di presentare 3 giorni di workshop al Movement Torino Music Festival, presso i locali del Blah Blah di Via Po 21 a Torino nelle giornate del 27, 28 e 29 Ottobre. Il Movement all'interno del programma del festival ha infatti inserito uno spazio dedicato all'area dj professionale per l'approfondimento delle nuove tecnologie del settore, ecco il programma:
Giovedì 27 Ottobre
ore 19.00 Workshop Rane Serato Scratch Live: dj Tayone insieme a Gabriele Chinaglia guideranno il pubblico attraverso le funzioni del software Serato che permette di unire la manualità del tradizionale giradischi alle nuove potenzialità offerte dal software. Il controllo delle tracce mp3 tramite il vinile, l'unità effetti con il supporto per le automazioni, il campionatore sp6, il plug SL-Video e il Bridge con Ableton sono fra le principali caratteristiche di Serato e l'ospite d'eccezione Tayone offrirà una speciale performance dove le potenzialità del software Rane si mischieranno con la tecnica scratch old school.
Venerdì 28 Ottobre
ore 18.00 Workshop Roland V-Drums: le batterie elettroniche Roland V-Drums verranno presentate da Maxx Zaccheroni e Alessandro Gramegna. La tecnica del batterista classico incontra la tecnologia Roland che permette di usufruire dei drum kit e dei suoni dell'elettronica. Le batterie V-Drums sono infatti composte da speciali pad che tramite una centralina permettono di utilizzare qualsiasi tipo di suono.
ore 19.00 Workshop Allen&Heath xone DB4: Dario Piana darà dimostrazione del mixer digitale Allen&Heath xone DB4. Sviluppato sulla tecnologia Quad dei banchi live del marchio inglese il DB4 è il primo mixer dj che incorpora le potenzialità e la qualità degli effetti da studio con decine di preset e possibilità di editing dei parametri. Unità effetti e campionatore dedicati su ogni canale, filtri digitali e filtri analogici, scheda audio e controllo MIDI sono solo alcune delle caratteristiche del mixer.
0re 20.00 Live set Maxx Zaccheroni vs Dario Piana: un batterista incontra un dj di nuova generazione per un set imperdibile, il live sarà accompagnato dal vj set Roland che grazie ai mixer e campionatori offrirà al pubblico una dimostrazione delle possibilità di manipolazione di immagini e video in tempo reale.
Sabato 29 Ottobre
ore 19.00 Workshop Pioneer DJ: Pioneer Italia presenta la linea professionale dei mixer e media-player e del software gestionale RecordBox. Un approfondimento dell'uso delle macchine Pioneer volto a scoprire le funzioni avanzate della linea dj pro. Saranno anche visionabili i prodotti serie DDJ, i controller dediti all'iterazione con i software Traktor Pro2 e Serato ITCH.