Il Pioneer cdj2000Nexus ingloba le funzioni dei software di mixaggio direttamente all'interno del player rendendo sostanzialmente inutile l'uso del laptop. Il nuovo lettore è l'ultima evoluzione della tecnologia dj e oltre a tutte le funzioni già presenti nel cdj2000 permetta la visualizzazione delle forme d'onda dei brani per un perfetto monitoraggio della traccia, funzioni sync e quantize per messa a tempo in battuta automatica, supporta diverse visualizzazioni e possibilità di editing delle playlist, editing in real time della beat-grid, importazione dei brani da dispositivi mobili e wireless, indicazione della tonalità dei brani per mix sempre armonici, indicazione del beat all'interno della battuta per una perfetta sincronia di miscelazione delle tracce. Il cdj2000 è quindi legato fortemente all'uso di Recordbox per l'analisi accurata delle tracce e la definizione della beat-grid, elementi fondamentali per gestire le nuove funzioni presenti.
L'approccio di Pioneer è innovativo e sfrutta il pc e le applicazioni mobili (Iphone e smartphone Android) per la crezione delle playlist e l'analisi dei brani tramite la piattaforma di Pioneer Recordbox per permettere al dj di non dover più utilizzare il laptop in serata ma senza rinunciare a nessuna funzione. In arrivo per fine settembre, presto nuove info!
L'XDJ Aero concentra la nuova tecnologia Pioneer legata alla piattaforma Recordbox in un prodotto di fascia più economica e compatto. Sull'XDJ Aero è possibile sfruttare il sync e la quantizzazione del beat, importare i brani da dispositivi portatili e pc all'interno di reti wireless, volendo anche in iterazione con il pubblico presente in sala. La nuova consolle ha un ingresso USB per la lettura dalle periferiche di massa e funziona anche come MIDI controller compatibile con i principali software in commercio. Ogni deck è equipaggiato con un'unità effetti (echo, roll, flanger, trans), unità di loop con taglio in battuta automatico e la jog oltre alle classiche funzioni di gestione del pitch e all'effetto vinile può essere utilizzata per lanciare (e scratchare) campioni aggiuntivi diventando un vero e proprio sampler. Il cuore dell'XDJ Aero è un mixer digitale a 2 canali più microfono su cui troviamo i filtri sweep (passalto-passabasso) dedicati. Uscita rca e jack bilanciata, ingressi line/phono per collegare player esterni.
L'ultimo prodotto è il controller entry-level DDJ-WeGo, dal design accattivante e disponibile in diversi colori. Concepito per Virtual DJ (incluso in un'apposita versione) è equipaggiato con scheda audio interna ed è completo di tutti i comandi per la gestione del caricamento tracce, loop, sampler, punti di cue, effetti e per le funzioni di controllo dei deck. Il DDJ-WeGo trasmette un'ampia serie di segnali luminosi tramite i led posti all'interno dei comandi per permettere al dj di avere sempre sotto controllo lo stato delle funzioni con un semplice colpo d'occhio.