martedì 21 maggio 2013

Ableton Push - nuovo controller Akai





Ableton Push è una superficie di controllo pad-based che sta per cambiare totalmente il modo di rapportarsi con Ableton Live e, se sei completamente nuovo a questo incredibile ambiente DAW-style per la creazione di musica, allora questa è davvero una bella sorpresa. Infatti Push viene fornito con una copia di Ableton Live 9 Intro, quindi è il posto perfetto per iniziare. Con una matrice di 64 fantastici pad sensibili al tocco/velocity, otto encoder multifunzione e tutti i comandi dedicati che si possano chiedere, Ableton Push ti dà un controllo all-access su Ableton Live che nessun altro può offrire.
 

mercoledì 17 aprile 2013

Pioneer Djm 750 - Nuovo Mixer Pioneer 2013

Pioneer DJM-750 è ricco di funzioni studiate per valorizzare la propria creatività. Il nuovo Boost Colour FX aggiunge una seconda effettazione al Sound Colour FX in uso e permette ai DJ di controllare i parametri di entrambi gli effetti tramite un’unica manopola. Il mixer vanta 13 effetti Beat – compresi i nuovi VINYL BRAKE e BASS GENERATOR – con una manopola Level/Depth dedicata, per il controllo tattile del mix wet/dry. Come il mixer DJM-850, il nuovo Pioneer DJM-750 è dotato di una scheda audio USB incorporata che consente il trasferimento simultaneo del segnale in ingresso e in uscita, senza alcun deterioramento della qualità sonora. La connessione ai laptop richiede un solo cavo USB, per il mixing istantaneo con il software DJ. Le analogie con i mixer top di gamma Pioneer non finiscono qui. DJM-750 vanta una progettazione sonora di livello, layout intuitivo, fader ad alte prestazioni, EQ a tre bande con kill completo e controlli MIDI.

Disponibile da Giugno!




martedì 8 gennaio 2013

Allen&Heath xone DB4 Nuovo Firmware 2.0


I nuovi mixer digitali hanno notevolmente ampliato le possibilità creative dei dj, ma l'xone DB4 dell'Allen&Heath è l'unico prodotto che continua a essere ampliato nelle funzioni grazie al notevole impegno nello sviluppo del firmware interno da parte della casa inglese.
Nella nuova versione troviamo importanti novità:
- spatial crossover
- 2 nuovi effetti Damage
- nuova e completa gestione del routing su ogni canale
- nuova gestione dei loop tramite il controller K2

Lo spatial-crossover, tramite l'apposita pagina di configurazione, permette nell'uso professionale di eliminare le frequenze che in determinati ambienti generano riverberi o disturbi ed è editabile su entrambi i canali dell'uscita stereo

Gli effetti Damage sono ora arricchiti con 2 effetti Infrabass in grado di generare una maggiore potenza sulle basse frequenza per "spingere" i brani nel momento desiderato

Il routing del segnale può essere ora editato in modo indipendente su ogni canale del mixer. Sono presenti 3 tipologie di mandata FX (classic, hibryd e send), si può scegliere l'impostazione pre/post fader per l'inserimento dell'effetto, dove inserire l'equalizzazione del segnale come anche lo switch di attivazione dell'effetto (pre/post FX)

Il controller xone K2, tramite il collegamento Link, gestisce ora le unità di loop di ogni canale esternamente mettendo a disposizione un'ampia gamma di controlli: regolazione del dry/wet fra il segnale originale e il loop tramite i fader, accesso immediato a loop con diverse lunghezze tramite i comodi pad e selezione tramite l'encoder in alto del valore di nota. Ogni canale di controllo sul k2 corrisponde al rispettivo canale del mixer. Questa funzione unita alla possibilità del DB4 di assegnare l'ingresso audio a più canali permette di effettuare e gestire dei campionamenti da utilizzare poi insieme al brano che si sta suonando.

Sotto il video di presentazione, più esplicativo di molte parole...