Lo Zomo MC-1000 sembra essere uno dei tanti controller dj ora presenti sul mercato. Ma ad uno sguardo più attento si notano subito delle soluzioni che lo rendono davvero un prodotto particolare. Subito si osserva che manca la parte di controlli dedicata alla sezione mixer: l'MC-1000 è infatti dotato di una scheda audio 4 canali stereo in uscita e deve essere collegato al classico club mixer che, rispetto al mixer interno al software, offre prestazioni più performanti per quanto riguarda la dinamica, il volume, l'equalizzazioni, il routing del segnale (master, booth, cuffia...) ecc.
Inoltre, pur essendo essenziale, l'ergonomia dei comandi permette di gestire comodamente tutte le funzioni standard quali effetti, loop (roll), caricamento tracce, punti di cue ed il play/synch dei deck (fino a 4 con gli appositi switch).
In sostanza l'MC-1000 è il controller ideale per che non vuole (o non può) rinunciare all'uso del mixer professionale ma che conserva la semplicità d'uso e trasporto tipica dei prodotti di questa categoria. La mancanza delle jog e del pitch forzano però il dj ad utilizzare le funzioni di synch e presuppongono una pre impostazione dei punti di cue: ad esempio il dj abituato all'uso di Traktor, magari nella versione scratch, a seconda dei contesti potrebbe optare per l'uso dei giradischi, scheda ecc, oppure, in una situazione meno "impegnativa", semplicemente usare l'mc-1000 con considerevoli vantaggi pratici!
Il marchio Zomo oltre al controller preso in considerazione pone anche un'estrema attenzione nella costruzione dei flycase e negli accessori studiati appositamente per tutti i tipi di attrezzatura dj, in queste settimane il nostro catalogo verrà man mano arricchito delle soluzione più interessanti!
1 commento:
ciao, volevo sapere una cosa.. ma si può registrare con traktor?? ho dato che il mixer è esternal registra le tracce senza il missato effettuato dal mixer?? aiuto! GRAZIE IN ANTICIPO!
Posta un commento