mercoledì 18 gennaio 2012

Nuovo controller per Traktor e news Namm 2012


Native Instruments ha lasciato trapelare da qualche giorno alcune immagini e un video su un nuovo controller che sta per essere lanciato (si vedrà forse il primo esemplare proprio al Namm 2012). Si tratta di un controller delle stesse dimensioni dell'X1, con un'ampia griglia di pad e alcuni fader per la gestione probabilmente dei samples deck. Apparentemente simile al K2 di Allen&Heath il nuovo prodotto Native Instruments sembra confermare la tendenza di Traktor ad assomigliare sempre più ad una piattaforma per live set, simile per certi aspetti ad Ableton, in grado di superare i limiti del "semplice" mixaggio dei brani. Nel video si nota anche il software, forse un nuovo aggiornamento del Traktor Pro2, che propone un nuovo layout e funzioni.



Oltre alle news Native Instruments è da segnalare che in questi giorni si sta svolgendo negli Stati Uniti il Namm, la più importante fiera dedicata alla strumentazione musicale d'oltre oceano e alcuni produttori hanno già lasciato trapelare indiscrezioni sulla presentazione dei nuovi prodotti...

Ad esempio sia Reloop che Numark hanno presentato 2 nuovi controller dj sovradimensionati a 4 deck con funzioni di mixer, si tratta del Terminal Mix 4, il primo controller di Reloop per Serato Itch, e del 4Trak, una sorta di versione dell'NS6 dedicata però a Traktor. Ecco le prime immagini:


Altri prodotti da segnalare sono sicuramente l'Akai MPC Studio, un bundle controller/software che rilancia la celebre serie mpc di Akai, e il sequencer multipiattaforma per editing/live BigWig che avrà anche una versione per Linux oltre che per Win e Mac.






Nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti!!

Nessun commento:

Posta un commento