La macchina si presenta solida e trasmette subito una sensazione di affidabilità come da consuetudine dei prodotti Denon, può leggere i brani da diversi supporti (cd e usb) e supporta la funzione di controller MIDI con relativa scheda audio interna per l'uso dei software di mixaggio (Traktor, Vdj, Serato). Quando si utilizza l'USB è possibile organizzare i file tramite le ricerche nei TAG e creare playlist grazie al nuovo software in dotazione "Engine" sviluppato appositamente da Denon. Tramite il collegamento "Link" con gli ormai consueti cavi LAN è possibile condividere le informazioni delle chiavette USB fra più lettori e sfruttare la funzione di sincronizzazione dei brani come già avviene sui software di mixaggio. Tramite il display si possono monitorare tutti i dati relativi alle tracce e si può visualizzare la "forma d'onda" (anche senza l'uso del software Engine a differenza dei lettori della serie precedente).
La jog ha 5 preset per regolarne la scorrevolezza, si parte da un settaggio molto fluido fino ad aumentare considerevolmente l'attrito quando si va ad agire sul pitch in modo da permettere a ciascuno di trovare il giusto feeling come accade ad esempio con i cdj 2000. Il lettore è completo di 4 hot-cue, di 2 unità sampler/loop manuali e di funzione loop automatica con taglio in battuta per il classico effetto "roll". Presenti le regolazioni separate della frizione in partenza-frenata per simulare l'arresto e la partenza del giradischi.
Altra novità importante sono i pulsanti play/cue ora in plastica rigida per una maggiore precisione: questo era uno dei punti critici dei lettori Denon soprattutto per chi era abituato con i pulsanti dei cdj Pioneer, i 2 pulsanti sovradimensionati trasmetteranno ora il giusto feeling a tutti i dj.
Il Denon dnsc 2900 legge 75 frame per secondo, ha una precisione quindi inferiore ai modelli top di gamma di Pioneer (cdj900/2000, però decisamente più costosi) ma per la tipologia di funzioni e la qualità costruttiva ha un rapporto qualità/prezzo eccellente e paragonato al cdj850 (stessa fascia di costo) risulta essere ben più di una valida alternativa. Modello di demo disponibile per la prova nel nsotro punto vendita.
Nessun commento:
Posta un commento